Canile e Gattile di Magreta

Strada nuova pederzona 101, Magreta Modena.

È il canile di riferimento per i Comuni di: Formigine, Sassuolo, Maranello e Fiorano Modenese.

Caleidos, con le sue educatrici presenti in struttura, si occupa della gestione giornaliera di pulizia e mantenimento cani e gatti e del recupero comportamentale dei cani ospitati e, insieme all’associazione di volontariato 4 zampe per l’Emilia, con la quale collabora sin dall’inizio, si occupa di adozioni di cani e gatti previo pre-affido a casa da parte di un volontario formato. Collabora costantemente con i Comuni del comprensorio del distretto ceramico nell’organizzazione di iniziative volte a promuovere le adozioni ed ospita ogni anno diverse classi delle scuole elementari per sensibilizzare sul tema animali.

Il canile e gattile Punto & Virgola di Magreta, ad oggi, è un fiore all’occhiello della realtà modenese. Da dicembre 2015 è gestito da Caleidos Cooperativa Sociale ONLUS e al suo interno sono ospitati circa 115 cani ed una trentina di gatti (numero che aumenta esponenzialmente durante l’estate con l’arrivo dei gattini). Il servizio di accalappio per cani vaganti ed incidentati sul territorio è attivo H24, sette giorni su sette.

Il canile è suddiviso in 8 settori distribuiti su un terreno molto vasto; ogni settore si differenzia per la tipologia di cani che ospita (aggressivi, cuccioli, ordinari, in recupero comportamentale, sanitario…). Al margine della struttura, in una zona tranquilla, troviamo il gattile, un ampio recinto con una casetta in legno dotata di numerosi arricchimenti ambientali, in grado di ospitare gli animali in una condizione di semi-libertà ed autonomia.

CONTATTACI

Compila lo schema a fianco inserendo il tuo nome e il tuo l’indirizzo mail. Lasciaci un messaggio e sarai contattato prima possibile.

Telefono: +39 059 512807
Email: canilegattilemagreta@comune.formigine.mo.it
Fax: 0595139267

Scrivici!

Privacy

11 + 11 =

CANILE e GATTILE DI MAGRETA MODENA

Dal 15/5 al 15/9 (Orario estivo) dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Dal 15/9 al 15/5 (Orario invernale) dal lunedì al giovedì dalle 12 alle 16, sabato e domenica dalle 11 alle 17, venerdì chiuso.