GESTIONE CANILI
Più del 50% del personale impiegato presenta una storia di devianza e di disagio:queste persone hanno trovato nel lavoro con gli animali un’opportunità di riscatto sociale e la medicina per un nuovo sorriso. Oltre agli operatori, ognuno dei nostri canili impiega figura di coordinamento esperte ed educatori cinofili.
La nostra attività in questo settore inizia nel 2011, con il canile intercomunale di Savignano sul Panaro. Siamo poi progressivamente subentrati nella gestione delle strutture di Modena, Pavullo nel Frignano (MO), Valsamoggia (BO), Formigine (MO), e Parma (PR) superando così anche i confini provinciali. Approfondimenti e ricerche documentate ci hanno portato a proporre un modello gestionale fondato sul metodo zooantropologico, fortemente tutelante del benessere animale e del rispetto delle caratteristiche etologiche.
Oggi siamo responsabili della gestione di oltre quattrocento cani e di circa cinquanta gatti. Collaboriamo con diverse associazioni di volontariato animaliste e garantiamo il ricupero dei cani sul 70% della Provincia di Modena. Vogliamo diffondere una cultura della corretta gestione degli animali, nel rispetto delle caratteristiche specifiche e proponiamo un modello di canile come luogo aperto alla cittadinanza, di confronto con l’alterità animale.
GLI OPERATORI
Contattaci
Dona il tuo 5 X 1000 a Caleidos. Codice Fiscale 01663020368