RINTY

Sesso Maschio
Dove mi trovi Punto&Virgola Canile e Gattile di Magreta di Formigine (MO)
Razza Pastore Tedesco
Taglia Grande
Data di nascita 2018
Anno ingresso in canile 2020
Storia Vagante senza chip
Socievole con bimbi
Socievole con cani Valutabile con femmine paritaglia, da testare previa prova di compatibilità. No maschi.
Socievole con gatti No
Socievole con persone
Rapporto pettorina/guinzaglio Ottimo
Meglio vivere in Campagna o Zona residenziale, con giardino e spazi verdi accanto.
Chi sono Ci sono tante cose che ogni giorno viviamo in canile e che mai capiremo, una di queste è come si possa nella vita avere tra le mani cani meravigliosi e non saperli né riconoscere né apprezzare, o peggio ancora, arrivare persino a maltrattarli. Rinty è giunto da noi come cane vagante senza chip, in condizioni terrificanti, con una catena spezzata appesa al collo, talmente pesante da avergli lasciato un solco nel pelo.

Di solito da cani che vengono da situazioni limite come questa, fatte di deprivazione e scarso contatto umano, ci aspettiamo un po’ di tutto. Ma Rinty non si è dimostrato mai nervoso e anzi, ci ha sorpresi giorno dopo giorno con la sua pacatezza e il suo equilibrio emotivo, nonostante il canile non sia proprio un ambiente facile e sereno. Quanti di noi potrebbero dirsi sani mentalmente, dopo una esperienza simile?

Rinty è un cane fiero, maestoso, che rispecchia in tutto e per tutto le caratteristiche e le motivazioni del pastore tedesco. Dal primo giorno con noi, con grandissima dignità e uno spirito di adattamento eccezionale ha accolto tutto ciò che di buono potevamo offrigli e si è aperto iniziando a fare esperienze che sembreranno banali, ma che erano tutte novità assolute per lui.

Per Rinty cerchiamo qualcuno che in primis ami questa razza, e che conoscendolo meglio, possa vedere non solo quello che vi stiamo raccontando, ma anche tutto il potenziale che un cane come lui potrebbe esprimere a casa, amato e curato in famiglia.... come davvero merita.

*RINTY, Pastore Tedesco taglia grande anno 2018. Vaccinato, chippato, testato filaria, giardia e leishmania. Gli è stata diagnosticata una displasia d’anca di basso grado che ad oggi non crea problemi, non è invalidante e sulla quale non si può intervenire chirurgicamente. In caso di richiesta verrà effettuata una rivalutazione sanitaria. Compatibile con femmine pari taglia, previa prova di compatibilità. No gatti. Per lui è preferibile un contesto tranquillo, casa in campagna o in quartiere residenziale, con giardino e spazi verdi vicino.

Canile-Gattile Punto & Virgola di Magreta di Modena, strada Nuova Pederzona 101. 059512807 (si risponde in orario di apertura) 3927475292

Dal 15/11 si accede al canile-gattile SOLO SU APPUNTAMENTO per fissarlo contatta via whatsapp Giorgia 3477933723