REX

Sesso Maschio
Dove mi trovi Canile di Savignano
Razza Meticcio
Taglia Grande
Data di nascita 2008
Anno ingresso in canile 2016
Storia Rinuncia
Socievole con bimbi si
Socievole con cani da valutare
Socievole con persone si
Rapporto pettorina/guinzaglio ottimo
Meglio vivere in qualsiasi contesto
Chi sono Rex, ennesima rinuncia di un cane che, nonostante i suoi 10 anni, non ha mai veramente conosciuto il calore di una famiglia. La sua vita precedente era un susseguirsi di box-catena-catena-box e forse di nuovo catena.. o forse box. Forse anche lui, a una certa, si divertiva a indovinare quale sorte gli sarebbe toccata il giorno dopo.
Il canile è stata forse la sua liberazione, in un certo senso. Almeno, non è del tutto solo.. Almeno, qualcuno ogni tanto si cura di lui, qualche coccola e qualche gioco per ingannare il tempo. Ed è veramente sorprendente come nonostante l’isolamento sociale passato, riesca ancora ad essere così amichevole con l’uomo, a farsi manipolare ovunque senza problemi… A uscire in passeggiata senza tirare e a farsi mettere la pettorina senza storie. Insomma, è un cane eccezionale, la cui unica colpa è quella di aver creduto troppo nell’umano sbagliato.
Vogliamo che per lui il canile sia solo uno stallo, un momento provvisorio, non un ospizio in cui invecchiare. Diamo a Rex una seconda possibilità, che ve lo faccia ricordare come il cane migliore che abbiate potuto adottare.