RAUL

Sesso Maschio
Dove mi trovi CANILE DI MODENA
Razza PITBULL
Taglia Medio
Data di nascita 2018
Storia RINUNCIA
Socievole con bimbi DA VALUTARE, NON PICCOLI
Socievole con cani NON PARTICOLARMENTE, DA VALUTARE CON FEMMINE
Socievole con gatti NO
Socievole con persone INIZIALMENTE DIFFIDENTE, NECESSARIO PERCORSO DI CONOSCENZA
Rapporto pettorina/guinzaglio BUONO
Meglio vivere in ZONA TRANQUILLA PERIFERIA O CAMPAGNA. NO PRIMA ESPERIENZA. PERSONE PRESENTI
Chi sono Da sempre lo diciamo. Avere un Cane non é un obbligo. E' una scelta e deve essere consapevole e responsabile.
Il Cane non è una moda, un gioco per bambini o per essere più fighi.
Il Cane è un Animale sociale.
Per Animale sociale si intende un essere vivente che trova ragione di vita solo nell’ambito di una comunità.
Per il Cane esiste il piccolo mondo del Branco/Famiglia, nel quale tutto si svolge per il bene di esso, e dove esiste un senso di collaborazione e di attaccamento che permette ai soggetti che lo compongono di raggiungere un perfetto equilibrio sociale.
Egli vive nella Famiglia e per la Famiglia.

E arriviamo a parlarvi di lui. RAUL❤probabilmente "adottato" per essere più fighi quando in realtà lo era solo lui e non sicuramente l'ex proprietario.
La sua storia inizia due anni fa quando chi riteneva di essere la sua "famiglia" decide di legarlo alla catena e di lasciarlo parcheggiato lì, in un angolo del cortile.
Ci innoridiscono questi gesti che hanno poco di umano se non cattiveria e non aggiungiamo altro.
Poi, un bel giorno, grazie alle mille segnalazioni, Raul fa il suo ingresso in canile insieme alla sua inseparabile catena...🤦‍♀️
Ma passiamo oltre, perché quello che vogliamo raccontarvi di Raul è molto di più: nonostante abbia vissuto in isolamento sociale, privato del contatto umano e di ogni tipo di socializzazione ed esperienza, si mostra interessato e ben disposto all'interazione con le persone, superando prima quella diffidenza che non gli permette di aprirsi sin da subito... d'altronde come dargli torto!

Quindi, non vi aspettate il classico pitbull matto che appena vi scorge all'orizzonte vi travolge con la delicatezza di un ippopotamo 🤣
Eh no... Raul inizialmente rimane un po' sulle sue, vi mette alla prova perché la sua fiducia va conquistata.. Ma siamo sicuri che sarà il suo sguardo a conquistarvi e anche in breve tempo 😍

Testardo come chi deve averle sempre vinte tutte 😅, docile e tanto dolce dopo aver superato quelle minime difficoltà di chi non sa e non conosce, e matto scatenato quando di fronte a palline e trecce dà il meglio di sé.

Per Raul cerchiamo una persona/famiglia già a conoscenza delle caratteristiche di razza, dinamica, che possa garantirgli la giusta attività fisica e riscrivere, finalmente, la sua storia, ma questa volta con un lieto fine.

Raul, classe 2018, si affida microchippato, vaccinato, testato filaria e leishmania con esito negativo. Contesto ideale: campagna/periferia; no solo giardino.