NERO

Sesso Maschio
Dove mi trovi CANILE DI MODENA
Razza METICCIO
Taglia Medio
Data di nascita 2007
Storia RINUNCIA
Socievole con bimbi NON PICCOLI
Socievole con cani NON PARTICOLARMENTE, DA VALUTARE CON FEMMINE
Socievole con persone DIFFIDENTE E SCHIVO, NECESSARIO PERCORSO DI AVVICINAMENTO.
Rapporto pettorina/guinzaglio BUONO
Chi sono Ciao a tutti io sono NERO e questa è la mia storia.

Nero è il colore del mio pelo. Neri sono i miei occhi. Nero è stato anche per molto tempo il mio animo, da quando sono entrato in canile, quasi due anni fa.

Per tanti mesi ho pensato di non poter avere più fiducia in niente e nessuno, cercavo sicurezza in quello che credevo di sapere del mondo, ero un testone che guardava storto chiunque provasse a convincermi del contrario.

Poi un giorno è arrivata una persona che ha iniziato a fermarsi sempre più spesso davanti al mio box, che mi parlava e mi chiedeva di uscire in passeggiata o di fare delle strane attività. Io ero molto schivo…
Potevamo fidarci uno dell’altra?

Per capirlo è servito l’aiuto di Mirko Zuccari, educatore cinofilo della LAV, che con i suoi consigli e la sua competenza ha mostrato alla volontaria come comprendermi meglio.
Mirko le ha raccontato cosa si nasconde dietro certi sguardi, quali bisogni e quali paure avevo, ha fatto notare tutte le sfumature che si celano dietro un semplice abbaio, ha spiegato come superare alcune mie rigidità.

Perché il canile può essere il luogo dove tutto può ripartire, dove si può ricominciare a credere e sperare…dove si può ricostruire quel magico rapporto che esiste tra uomo e cane.

Questo sono io oggi.Che guardo ancora la vita con gli occhi di un cucciolo, che mi rotolo nell’erba sorridendo per la bellezza di una passeggiata fatta in compagnia.
Cerco una nuova casa, e una famiglia che mi accolga e mi voglia bene. Io sono Nero, ma dentro ho un mondo di mille colori tutti da scoprire.

*Nero, tg media anno 2007. Vaccinato, chippato, testato leishmania e filaria. Compatibile con cani femmine, no maschi.