NALA

Sesso Femmina
Dove mi trovi Punto&Virgola Canile e Gattile di Magreta di Formigine (MO)
Razza Meticcia volpina
Taglia Medio-Piccola
Data di nascita 2011
Anno ingresso in canile 2020
Storia Rinuncia di proprietà
Socievole con bimbi Non adatta a bimbi piccoli
Socievole con cani Sì, maschi e femmine previa prova di compatibilità
Socievole con gatti
Socievole con persone Cagnolina paurosa. Necessario percorso conoscitivo in canile e a casa.
Rapporto pettorina/guinzaglio Ottimo
Meglio vivere in Preferibile un contesto tranquillo, quartiere residenziale o campagna
Chi sono Così battezzata perché sembra una piccola leoncina, tutta rossiccia e con una bellissima criniera gonfia e morbissima (ci stiamo chiedendo se sia mai stata messa in asciugatrice per uscirne così) è arrivata al canile di Valsamoggia a seguito di una maxi rinuncia per decesso dei proprietari, ed è poi giunta a noi. Bravissima quando si tratta di interagire con gli altri animali, perché abituata a vivere in un appartamento con altri cani e gatti, è molto più insicura quando si tratta invece di misurarsi con le persone… È chiaro a tutti che Nala al di fuori del suo micromondo, non abbia mai visto nulla né fatto quelle che dovrebbero essere le più basilari esperienze per un qualsiasi cane.

Immaginate di passare tutta la vostra infanzia tra le quattro mura di una casa, con i vostri fratelli e i vostri genitori, senza avere mai sperimentato come sia fatto il mondo esterno... In pratica un lockdown che per Nala è durato tutta la vita. E poi, da un giorno all’altro, quella realtà che è l’unica che abbiate mai conosciuto, all’improvviso crolla, e voi, senza avere la benché minima idea di che cosa vi aspetti là fuori, siate costretti a conoscere una realtà completamente diversa, fatta di spazi nuovi, di rumori e odori mai sentiti, di persone sconosciute, di oggetti strani come il guinzaglio e di mani che si avvicinano per accarezzarti. Tutto questo all’inizio è stato un trauma, come potete immaginare e come sarebbe stato per chiunque altro al suo posto.

Pian piano però ha iniziato, un pochino per volta, a prendere confidenza con tutte queste situazioni inedite ed aprirsi… Nonostante questo resta una cagnolina estremamente insicura, che non si “vende” per un biscotto ma la cui fiducia va conquistata con amore e con pazienza, un piccolo passo per volta. Nala aspetta solo l’occasione di fidarsi per far emergere il meglio di sé.

Per lei cerchiamo una famiglia che non cerchi il cane carino e coccoloso da spupazzare, ma che sia ben consapevole della sua storia, delle sue difficoltà nell’affrontare situazioni e persone nuove, e pronta ad affrontare un percorso conoscitivo, per scrivere finalmente il lieto fine di questa storia…. come in una vera fiaba Disney.

*Nala, meticcia volpineggiante taglia mediopiccola anno 2011. Vaccinata, chippata, sterilizzata, testata filaria, giardia e leishmania. Compatibile con altri cani e gatti previa prova di compatibilità. Per lei è preferibile un contesto tranquillo fuori città e senza bimbi piccoli.

Canile-Gattile Punto & Virgola di Magreta di Modena, strada Nuova Pederzona 101. 059512807 (si risponde in orario di apertura) 3927475292

Dal 15/11 si accede al canile-gattile SOLO SU APPUNTAMENTO per fissarlo contatta via whatsapp Giorgia 3477933723