LEO

Sesso Maschio
Dove mi trovi Canile di Magreta
Razza Meticcio segugio
Taglia Medio
Data di nascita 2011
Storia Rinuncia di Proprietà
Socievole con persone Inizialmente timido
Rapporto pettorina/guinzaglio Buono
Chi sono Mi chiamo Leo, e la mia vita è un clichè.
Perchè sono un segugio timido, color fulvo e vivo in canile.
E in un canile ovunque provi a guardare vedi sempre le stessa cosa: segugi, color fulvi e timidi.
Ogni canile ne ha almeno uno, sembra quasi uno standard, una specie di optional necessario.
Un clichè perchè quando qualcuno passa davanti al mio box, sbircia dentro per vedere quale sfortunato lo abiti, quando esco io vedo cancellarsi il sorriso dal suo volto per poi mormorare "Ah, è solo un segugio..." per poi proseguire oltre.
Segugio, timido, color fulvo.
Nulla di ecclatante nemmeno nella mia storia, uguale a tante altre migliaia di cani scarti di caccia abbandonati in canile...A me quelle battute di caccia tante euforiche e tanto sanguinose non piacevano affatto, l'adrenalina, la rabbia, la cattiveria...no no, nno facevano proprio per me, quindi dopo poco il cacciatore si è stufato ed eccomi qua, a contare i giorni dietro le sbarre di un box di canile.
E sono un tipetto timido...d'altra parte, la mano che si posa su di me per una carezza e non per le botte io solo in canile l'ho conosciuta...e devo dire che mi piace. Mi piace da morire, e il sabato poi le volontarie arrivano a frotte, tutte armate di guinzaglio e con le tasche strapiene di ogni ben di Dio...all'inizio proprio no, non ne volevo sapere di avvicinarmi...il bocconcino dalle mani devo prendere? E chi me lo dice che non ci sia la fregatura nascosta da qualche parte? Però ha un odorino tanto buono....okok va bene, lo prendo, strizzo gli occhi per la paura, perchè so che quella mano sta per diventare crudele, con gli umani è sempre così...
E invece no...spalanco gli occhi per lo stupore...
quella mano mi da il bocconcino e si posa su di me, ma senza cattiveria...si posa con dolcezza sulle mie lunghe orecchie e me le massaggia...e Dio mio, è la sensazione più bella del mondo...e una voce dolcissima mi sussurra "Hai le orecchie più morbide del mondo piccolo Leo. Da, andiamo a fare una passeggiata", e credo di non aver mai udito in vita mia un suono tanto bello...
Mi chiamo Leo, e sono un segugio timido e color fulvo, ma prendo un po di coraggio e vi dico che sono capace di tutto l'amore del mondo, proprio perchè io amore finora non ne ho mai ricevuto nè ne ho mai potuto donare, e il mio cuore vorrebbe solo un umano da adorare e per il quale vivere.
Un umano tutto mio, con cui fare passeggiate, giochi e mille avventure insieme, al fianco di cui potrei finalmente imparare a conoscere il mondo che fino ad ora ho solo visto da lontano, da dietro le sbarre del mio box.
D'altra parte, se al mondo esistono le volontarie vuol dire che gli umani sanno essere anche buoni...
Quindi umano buono io ti aspetto qui eh...aspetto le tue mani sulle mie orecchie e aspetto la tua voce che mi dica che sì, sono solo un segugio timido e color fulvo ma che sì, hai scelto me, perchè nei miei occhi hai visto tutto l'amore e la dolcezza del mondo, e hai scelto di rendere bella la tua vita portandoti a casa un invisibile.
Leo, segugetto taglia media contenuta, circa 15-16 kg di peso, classe 2011. Compatibile con cani maschi e femmine, decisamente remissivo, ottima indole, carattere un po timido ma di facile conquista. Coi gatti le prime prove sono state positive, a richiesta si effettueranno test più specifici. Vaccinato, chippato, leishmania e filaria negativo.