GONZALO

Sesso Maschio
Dove mi trovi Punto&Virgola Canile e Gattile di Magreta di Formigine (MO)
Razza Meticcio Beagle
Taglia Medio
Data di nascita 2015
Anno ingresso in canile 2019
Storia Rinuncia di proprietà
Socievole con bimbi
Socievole con cani Si femmine, da testare previa prova di compatibilità. No maschi.
Socievole con gatti No
Socievole con persone
Rapporto pettorina/guinzaglio Ottimo
Meglio vivere in Adatto a qualsiasi contesto
Chi sono Negli ultimi mesi Gonzalo e il nostro accalappiatore sono diventati veri amici per la pelliccia.
Bastava un fischio perchè Gonzalo interrompesse il suo vagabondare, si fiondasse da lui, salisse pure da solo in furgone e tutto composto attendesse di arrivare in canile, dove riempiva di baci volanti tutti.
Sì, perchè negli ultimi mesi il buon Gonzalo era praticamente più spesso da solo in strada che in quella che sarebbe dovuta essere casa sua, e l'abbiamo recuperato tante di quelle volte che c'è mancato poco lo facessimo socio volontario ab honorem.
Poi finalmente la sua ex famiglia si è convinta a fare rinuncia di proprietà, con gran sospiro di sollievo di tutti, perchè Gonzalo in strada ha rischiato di essere investito tante di quelle volte che non si contavano più.
La cosa ancora più triste è che fin da subito è stato evidente che questo cagnolotto in canile ha cominciato a vivere davvero, e questo la dice molto lunga sul genere di vita che abbia fatto fino ad ora. Non certo maltrattato in senso stretto, per carità, ma non considerato sì, quello assolutamente.
Pensate per un istante se viveste con la vostra famiglia, ma vi trattassero ogni giorno come se foste invisibili: niente sguardi, nessuno che vi rivolge la parola, niente di niente da fare insieme, che sia una passeggiata, un pasto o due coccole sul divano.
L'isolamento sociale è terrificante da tollerare per un aminale sociale come il cane, che vive letteralmente del contatto e rapporto con la sua famiglia.
fortuna ha voluto che questo non abbia intaccato la gioia di vivere di Gonzalo, che ha solo aspettato con la pazienza di un vero santo.
Quindi ora via, un bel colpo di spugna sugli ultimi 4 anni, e si può ripartire da capo:
Gonzalo è un vero somarone.
Di quei cani scemotti, vivaci, furbi come volpi e scaltri come faine, che però quando c'è da fare il giandolone con l'occhio da triglia son sempre in prima linea.
Gonzalo è un cane energico che ha voglia di fare tutto quello che non ha mai potuto far prima, ma mai in solitaria, cercando sempre quei tanto agognati contatto e presenza che gli sono mancati, ma che allo stesso tempo sa ascoltare e si affida totalmente all'umano che ha a fianco.

Gonzalo è davvero un cane sprecato.
Sprecato prima perchè mai considerato, e sprecato ora perchè in canile può vivere solo a metà.
Sarà un perfetto cane di famiglia, ne siamo sicuri.
Uno di quei cani con cui diventare amici, confidenti, complici e con una sintonia e simbiosi talmente tanto grandi da non poter essere spiegati a parole.
Forza allora, facciamo iniziare davvero a vivere questo gran pezzo di cane!

*Gonzalo, mix beagle taglia media nato a Dicembre 2015. Vaccinato, chippato, testato filaria, leishmania e giardia. Compatibile con cani femmine, valutabile con maschi e gatti in base al contesto.

Canile-Gattile Punto & Virgola di Magreta di Modena, strada Nuova Pederzona 101. 059512807 (si risponde in orario di apertura) 3927475292

Dal 15/11 si accede al canile-gattile SOLO SU APPUNTAMENTO per fissarlo contatta via whatsapp Giorgia 3477933723