Eva

Sesso Femmina
Dove mi trovi Canile di Valsamoggia
Razza Meticcio
Taglia Medio
Data di nascita 2013
Storia Trovata Vagante
Sa rimanere solo si
Rapporto pettorina/guinzaglio buono
Chi sono Eva ha tre anni. Trovata vagante sul territorio e accalappiata. Non sappiamo niente della sua storia. Non sappiamo se abbia vissuto con l'uomo, e/o in che maniera. Non sappiamo se e come abbia socializzato con i suoi simili.
Eva è una cagnolina estremamente insicura, dolcissima e affettuosa sotto la sua corazza rigida. Proprio a causa di questa corazza si lascia andare gradualmente, concedendosi un pochino alla volta per cui si richiede un piccolo percorso di conoscenza in canile con la nostra educatrice.
Con chi ha confidenza ci sentiamo di dire che possa essere o sembrare la cagnolina perfetta. Torna al richiamo.. Si spaparanza nello sgambo ed è proprio lei a cercare e chiedere il contatto fisico.
Ma oltre quella barriera non riesce ad andare. Per lei "gli altri" sono una massa indistinta dalla quale deve, in qualche modo, proteggersi e con la quale fa fatica ad interagire correttamente e serenamente.
Noi vogliamo farle oltrepassare quella barriera, farla crescere, farle fare esperienze positive che la aiutino a superare queste difficoltà. Perché è meravigliosa, e deve solo emergere dalle sue incertezze.