ERNESTO

Sesso Maschio
Dove mi trovi CANILE DI MODENA
Razza METICCIO
Taglia Medio-Piccola
Data di nascita 2009
Anno ingresso in canile 2010
Storia TROVATO VAGANTE
Socievole con bimbi NO
Socievole con cani SI
Socievole con gatti DA VALUTARE
Socievole con persone DIFFIDENTE E SCHIVO, NECESSARIO PERCORSO DI AVVICINAMENTO.
Rapporto pettorina/guinzaglio SOLO CAPPIO.
Chi sono L'importanza di chiamarsi ERNESTO?
Ciao io sono Ernesto , il fratello di Topo Gigio, ma siamo meglio conosciuti come “ I Topos”.
Sono arrivato in canile che ero ancora un cucciolo, completamente spaesato e intimorito da tutto. Così diffidente e schivo da non attirare mai l'attenzione di nessuno.
Per tanto tempo la mia gestione al guinzaglio e il mio modo di interagire con le persone sono stati difficili... sono stato un “invisibile” per quasi 9 anni.
Poi finalmente qualcuno, ha deciso di provare a vedere cosa si nascondeva dietro questi miei modi da cagnetto brontolone e grazie a un percorso di recupero comportamentale, tanta pazienza e determinazione da parte dei volontari , oggi riesco finalmente a godermi un po' i momenti fuori dal box.
Certo il mio carattere è ben temprato, so ancora come metterti alla prova, mi serve un po’ di tempo e bisogna conquistarsi la mia fiducia passo dopo passo, ma adesso so che fuori da quel box c’è un mondo che non è poi così male come pensavo.
La strada è ancora lunga, ma in canile si impara anche a non arrendersi! Quindi il sogno di un’adozione per me continuiamo a tenerlo nel cassetto sperando che un giorno possa realizzarsi...
Ti aspetto.
Erny❤

* Ernesto taglia medio piccola nato nel 2009. Vaccinato, chippato, testata filaria e leishmania.