BECKS

Sesso Maschio
Dove mi trovi Punto&Virgola Canile e Gattile di Magreta di Formigine (MO)
Razza Mix Pastore Belga
Taglia Grande
Data di nascita 2008
Anno ingresso in canile 2020
Storia Rinuncia di proprietà
Socievole con bimbi
Socievole con cani Testabile con femmine e maschi equilibrati
Socievole con gatti Da testare
Socievole con persone
Rapporto pettorina/guinzaglio Ottimo
Meglio vivere in Meglio un piano terra, difficoltà sul posteriore nel fare le scale
Chi sono Ogni volta che qualcuno varca la soglia del canile per abbandonare il proprio cane, noi volontarie veniamo assalite da un mix di sensazioni che è veramente difficile descrivere a parole. Lo sgomento, la frustrazione, l’impotenza, la rabbia… sono emozioni con cui purtroppo abbiamo imparato a convivere. Ogni volta ci troviamo a fare i conti con una realtà che non possiamo accettare, ma non abbiamo altra scelta. Sappiamo anche che non c’è tempo per perdersi d’animo quindi per l’ennesima volta ci rimbocchiamo le maniche, guardiamo il nuovo arrivato e con la speranza di farcela gli promettiamo che troveremo una nuova casa al più presto.

Quando però ad essere rinunciato in canile è un cane anziano come Becks, ecco che l’amarezza è talmente tanta da lasciare ben poco spazio alle illusioni… Perché non siamo certi di poter mantenere fede a quella promessa e sappiamo molto bene quanto un meticcio, di colore nero, di taglia media e per giunta anziano, abbia prospettive di adozione che si avvicinano allo 0. Ma noi non possiamo arrenderci all’idea che finisca tutto così, contare rassegnati i giorni che passano mentre Becks finisce nella spirale degli “invisibili”.

Questo simil lupetto dal musetto sbiancato ha un carattere praticamente perfetto: coccolone, dolce, affettuoso, adora uscire in passeggiata, non tira, è tranquillo e pacato, di tanto in tanto si ferma e appoggia la testa sulle gamba delle sue volontarie per ricevere qualche carezza e un biscottino extra. Nonostante la botta subita alla sua età, ha dimostrato un equilibrio pazzesco e una capacità di adattamento fuori misura. E’ un cane che potrebbe vivere praticamente in ogni contesto, dalla signora in pensione alla famiglia con bambini… tutto ciò di cui ha bisogno è solo qualcuno da amare e una cuccia calda in cui dormire.

E quindi eccoci qua, a presentarvi Becks che ha già perso tutto e non ha più nulla da perdere ormai, sperando che là fuori da qualche parte ci sia in ascolto qualcuno con abbastanza cuore da pensare che un cane come lui non meriti di morire da solo tra le quattro mura del suo box.

*BECKS, meticcio pastore belga taglia media anno 2008. Vaccinato, chippato, testato filaria, giardia e leishmania. Compatibile con cani e gatti, previa prova di compatibilità.