23

GIUGNO, 2017

Informazioni
Gestione
Animali

L’evento Vasco ModenaPark del giorno 1 7 2017 vedrà Modena accogliere 220.000 persone nell’area del Parco Ferrari, zona urbana e densamente abitata, che verrà pedonalizzata con divieto di accesso ad ogni mezzo, e sarà percorribile ESCLUSIVAMENTE A PIEDI dalle ore 19.00 del 30 Giugno alle ore 7.00 del 2 Luglio.

QUESTE LIMITAZIONI PORTERANNO A DIFFICOLTA’ DI SPOSTAMENTO ANCHE ALL’OPERATORE DI RECUPERO ANIMALI VAGANTI ED INCIDENTATI

ELENCO VIE CHE DIVENTERANNO AREA PEDONALE: Emilia Ovest (tratto compreso tra Strada Nazionale per Carpi e Viale Barozzi), Viale Autodromo, Via San Faustino (tratto compreso tra Viale Autodromo e Via Bonasia, Viale Italia (tratto compreso tra Viale Corassori e Via Emilia Ovest), Strada San Cataldo (tratto compreso tra Via Emilia Ovest e Via Costa), Via Guerrazzi, Via Borghi, Via Compagni, Via Del Murazzo, Via Ruffini (tratto compreso tra Via Emilia Ovest e Via Galaverna), Via Marianini, Via Zucchi (tratto compreso tra Via Emilia Ovest e Via Galaverna), Via Gherardi, Via Cavo Cerca (tratto compreso tra Via Zucchi e Via Osoppo), Via Arago, Via Matteucci, Via Barsanti, Via Pitagora, Via Formigina (tratto compreso tra Viale Corassori a Via San Faustino), Via Nobili (tratto compreso tra Via Emilio Po e Viale Autodromo), Via Piazza, Via Ulivi.

SE ABITATE IN ZONA PEDONALE O NELLE SUE VICINANZE E AVETE CANI:

-NON LASCIATELI IN GIARDINO, ci saranno molto rumore e confusione, si spaventerebbero facilmente correndo il rischio di scappare presi dal panico.

PORTATELI DENTRO CASA anche solo per una notte

-EVITATE DI PORTARLI IN PASSEGGIATA A RIDOSSO DELL’ORARIO DEL CONCERTO, data la straordinarietà dell’evento e il numero altissimo di partecipanti, la zona interessata sarà invasa da fiumi di persone, il vostro cane si potrebbe spaventare, col rischio di divincolarsi dal guinzaglio e fuggire. FATELO USCIRE IL PRIMA POSSIBILE E POI SE POTETE RESTATE IN CASA CON LUI, meglio un bisognino sul pavimento da pulire che avere il proprio cane disperso in una folla di 220.000 persone!

-ACQUISTATE PRIMA DEL 30 GIUGNO ciò che vi occorre per il sostentamento, sia il vostro che quello del vostro amico a 4 zampe.

-SE SARETE SPETTATORI DEL CONCERTO perché siete riusciti ad acquistare il biglietto NON PORTATE ASSOLUTAMENTE CON VOI IL VOSTRO CANE. Oltre ad essere VIETATO sarebbe molto pericoloso e, oltre a rischiare di smarrirlo, lo spaventereste inutilmente.

-SE TROVATE UN CANE DA SOLO se possibile cercate di metterlo in sicurezza, e contattate la Polizia Municipale allo 059/20314

SE ABITATE IN ZONA PEDONALE O NELLE SUE VICINANZE E AVETE GATTI:

–       SAREBBE BENE EVITARE LORO DI USCIRE DI CASA dal 30 giugno sera fino al 2 Luglio mattina: in caso di smarrimento sarà più complesso del solito ritrovarlo

-CERCATE DI TENERLO IL PIU’ POSSIBILE IN SICUREZZA, il rumore sarà forte e il micio si spaventerebbe con facilità, quindi se possibile chiudete porte e finestre per evitare che fugga in preda al panico.

-SE TROVATE UN GATTO ferito o bisognoso di cure contattate direttamente l’Associazione “Il Pettirosso” allo 339/8183676

Si consiglia di consultare il sito del comune di Modena al link http://modenapark.comune.modena.it/ che riporta tutte le informazioni e viene costantemente aggiornato