MAMMA BIDO

Sesso gattileFemmina sterilizzata
Dove si trovaPunto&Virgola - Canile e Gattile Intercomunale di Magreta di Formigine (MO)
Razza e mantelloEuropea-Tricolore
Data di nascita2012
Anno d'ingresso in gattile2013
Storia del gattoRecuperata sul territorio con i suoi cuccioli.
Situazione sanitariaOk. Fiv negativa/Felv negativa.
Socievole con le personeSi
Adatto a convivere con bambiniSi, di età superiore ai 9 anni, solo se estremamente tranquilli, rispettosi e abituati ad interagire con i gatti.
Adatto a convivere con anziani e/o disabiliNo
Adatto a convivere con altri gattiSi
Adatto a convivere con i caniSi,se il cane è compatibili con i gatti e solo dopo adeguato percorso d'inserimento e conoscenza.
La mia famiglia idealeHo bisogno di tempo, pazienza e sensibilità per acquisire fiducia ed aprirmi con le persone che non conosco. Perciò i miei adottanti devono essere persone con già esperte nel relazionarsi con i gatti che sappiano rispettare i miei tempi di adattamento un po più lunghi.
Meglio vivere inCasa, con possibilità di accesso all'esterno, in zona non trafficata.
Chi sonoSono arrivata in gattile con i miei cuccioli, sono stata una mamma modello, infatti loro sono stati tutti adottati ma io sono ancora qui ad aspettare la mia famiglia e sinceramente non capisco il perché... o forse si... perché non sono una di quelle micie che corrono incontro a chi non conoscono a cercar coccole?! Eh già, io prima ti devo studiare un pochino da lontano, poi dopo alcune volte che ci vieni a trovare nell'oasi, se ti avvicini con dolcezza ti annuso ed ecco che inizio a capire chi sei e mi lascio accarezzare...ma giusto una carezza. Questo però solo con chi non conosco perché con le mie amiche volontarie è tutta un'altra cosa!Le seguo e le vado a cercare per ricevere da loro coccole, che in realtà mi piacciono molto.Sono una signora d'altri tempi io, bisogna conquistarmi con tempo, pazienza e tanta gentilezza.Ma non tutti accettano questa mia timidezza iniziale e anzi la frase che sento riferire spesso alle volontarie è "io non lo voglio un gatto che non è affettuoso " ma io lo sono affettuosa..però con i miei tempi..ci vorrà qualche tempo in più ma alla fine dopo aver conquistato la mia fiducia vi ripagherò della pazienza! E quando mi accoccolerò accanto a voi sul divano non smettere più di accarezzare la mia pelliccia morbida come il velluto!