MICRO

Sesso Maschio
Razza Pointer
Taglia Medio
Data di nascita 2008
Anno ingresso in canile 2009
Storia Rinuncia di Proprietà
Socievole con bimbi Si
Socievole con cani Si
Rapporto pettorina/guinzaglio Ottimo
Meglio vivere in Appartamento, Zona Residenziale.
Chi sono Micro, il nostro pointer con il broncio...

Micro proviene da un famoso sequestro di millemila cani da caccia effettuato qualche anno fa in Emilia Romagna (gli amatori avranno già ben capito di chi parliamo...) in cui centinaia di cani di diverse razze erano detenuti in condizioni spaventose.

Avete presente quelle foto che capitano in home page di cani maltrattati in Cina, Romania, Ucraina o anche purtroppo nel nostro Sud Italia? Quelle situazioni in cui i cani non sembrano nemmeno più tali, umiliati e ridotti l'ombra di se stessi, desiderosi solo di morire?
Ecco, Micro finchè non è arrivato in canile ha vissuto così.
Ma nonostante sia sopravvissuto all'inferno il premio non l'ha ancora visto, la ricompensa per tutto quello che ha subito non è ancora arrivata, perchè Micro è sempre in canile, dove sì è curato se sta male e non mancano cibo e due coccole al weekend dai volontari, ma con il suo passato di certo meriterebbe molto ma molto di più.

E' un pointer piccolino di stazza, con la testa tutta nera che sembra quasi essersi rovesciato un secchio di pittura in testa e un broncetto perenne che lo rende irresistibile, tipo bimbetta offesa perchè vuole la marmellata e mamma non gliela da.
Chi conosce i cani da caccia sa quanto la loro nomea di essere cani da lavoro e non da compagnia sia ingiusta e sbagliata. Chi non li conosce è caldamente invitato da noi in canile a vedere Micro e capire cosa intendiamo quando parliamo di devozione, adorazione per l'umano, fedeltà incondizionata e amore per il globo intero come parti integranti dei cani da caccia.

Micro è un pupetto timido, impacciato, buffo da morire e davvero speciale, anno 2008, chippato, vaccinato, negativo alle malattie mediterranee, compatibile con gli altri cani e a richiesta testabile coi gatti.
Per info: 059/512807