MAX

Sesso Maschio
Razza Meticcio
Taglia Medio
Data di nascita 2014
Anno ingresso in canile 2016
Storia Rinuncia di Proprietà
Socievole con cani Femmine ok previa prova di compatibilità
Rapporto pettorina/guinzaglio Ottimo
Chi sono Max, ennesima povera anima abbandonata in canile senza un minimo di rimorso di coscienza...

Di norma evitiamo di chiedere perchè o per come, in realtà salvo casi rari e gravi nemmeno ci interessa sapere il motivo per cui si sceglie di portare in canile il proprio cane e in ogni caso l'esperienza ci insegna che delle scuse che vengono accampate c'è ben poco da fidarsi...
Ma quella di Max è piombata a gran voce dai suoi ex padroni nonostante non fosse richiesta, e in effetti ci ha lasciato un po basiti...

La grave colpa di Max sarebbe di essere troppo segugio.
Riferiscono essere già simile ad un segugio da cucciolo, ma che speravano che con la crescita la "Segugiaggine" sparisse e che, siccome un loro amico gli ha detto che il segugio non è un cane da compagnia ma solo da lavoro, sono stati costretti a portarlo in canile per evitare futuri problemi.
Il tutto pronunciato con noi volontarie a metà tra il basito e il perplesso...

Giusto per sfatare qualche mito, il SEGUGIO E' UN FAVOLOSO CANE DA COMPAGNIA. Come un qualunque altro cane in fin dei conti, e, come tutti i cani da caccia, possiede quella devozione e attaccamento al padrone da restare quasi commossi.

Max è un meticcio con un po di segugio dentro, che ha avuto la sfortuna di incappare nell'infinita profondità dell'ignoranza umana che agisce per sentito dire e non basandosi sui fatti e sulla realtà.
Realtà che ci racconta di un cucciolone di appena un anno, smilzo e color del grano maturo, con uno sguardo che trafigge che purtroppo è incappato in questi personaggi e ora da divano si ritrova in canile chiedendosi solo perchè.

Max, 70 % meticcio, 30 % segugio, 100 % cuore d'oro e devozione.
Tg mediopiccola lungo e smilzo, sui 14 15 kg di peso circa, appena un anno di età, chippato, vaccinato e testato per malattie mediterranee. Testato con cani femmine, a richiesta testabile con maschi e gatti.
Ha vissuto in appartamento fino a ieri, valutiamo ogni richiesta ma sarebbe ideale avere un pezzetto di giardino.
Per Info: 059/512807