GNOMO

SessoMaschio
Dove mi troviCanile di Magreta
RazzaMETICCIO
TagliaPiccola
Data di nascita2010
Anno ingresso in canile2016
StoriaRINUNCIA DI PROPRIETA'
Rapporto pettorina/guinzaglioOTTIMO
Chi sonoBuongiorno, entro domani devo portarvi il mio cane, è urgente perchè la proprietaria del garage in cui lo tengo va in ferie e non so dove metterlo..."
Garage???
Ci aspettavamo una sorta di tigre del bengala, ma poco dopo vediamo entrare la signora con Lui...
Un microbo di BEN 4 kg, alto una spanna e lungo due. Misura marsupio per capirci, un cane da borsetta che tiri su con una mano sola e guardi dicendo che è il tappetto più piccolo del mondo.

Ovviamente c'è un Ma...
Non ci è ben chiaro il fattore garage, come ci sia finito e perchè, ma sappiamo che il microbo che ci è stato consegnato è entrato talmente tanto terrorizzato che inizialmente faticavamo anche noi a maneggiarlo. Aveva il tipico atteggiamento del cane che conosce poco o niente l'essere umano, e di quel poco che conosce sa che si deve avere una gran paura.
Ora è passato circa un mese e per molti aspetti il nostro piccolo Gnomo è rifiorito...mille feste e felicità a palla quando lo andiamo a prendere dal box, tanti agguatini, tante coccole in braccio, tanti grattini sulla schiena e via dicendo e lo Gnomo di oggi è ben felice di farseli fare, ma resta un cane indipendente e orgoglioso.
In sostanza quando per Gnomo è no, è no.
Se non vuole essere preso in braccio ti guarda storto, se non desisti ti da un ringhiotto, se ancora continui scatta la pinzottata, se sei proprio scemo e non molli ecco che arriva il morsicotto.
Non te le manda a dire Gnomo, e purtroppo il suo aspetto e la sua taglia da nanetto attirano spesso persone desiderose di spaciugarlo e rigirarlo tipo bambolotto di pezza, ma con Gnomo anche no.

Cerchiamo per lui una persona che abbia la pazienza di aspettare i suoi tempi, che non pretenda di piazzarselo sulle ginocchia il giorno stesso in cui l'ha adottato e che lo voglia prima perchè è un cane sfortunato con cui il mondo è stato inclemente piuttosto che per la sua taglia topo.
No bambini e no prima esperienza, sì cani femmine e maschi non dominanti (dietro prova di compatibilità da fare in canile con la nostra educatrice), testabile coi gatti a richiesta.
Castrato, vaccinato, leish e filaria negativo.
PER INFO 059/512807