ETTORE

Sesso Maschio
Razza Labrador
Taglia Medio
Data di nascita 2008
Anno ingresso in canile 2009
Storia Rinuncia
Socievole con bimbi non piccoli
Socievole con cani No
Socievole con gatti No
Rapporto pettorina/guinzaglio Discreto
Meglio vivere in Zona residenziale o campagna
Chi sono
Oohh Ettorone, il nostro labbra d’oro! Cosa hanno visto i tuoi occhi in tutto questo tempo? Hai mai avuto una famiglia? Una cuccia calda e morbida con la ciabatta rubata al tuo umano? Forse sì.. Non lo sappiamo … Sei qui da 7 anni. Neanche l’essere di razza ti ha fatto scampare il canile. Forse qualcuno è venuto anche a vederti ma immagino come sia andata. Troppo “vecchio”, un po’ diffidente, insomma sai, la gente si aspetta di vedere il labrador super coccoloso che salta addosso a tutti per slinguazzare e prendersi le grattatine. Ma il canile si sa, ti rende fiacco, e come negarlo? Eppure sei un cane ancora tutto da scoprire! Hai tanta voglia di uscire in passeggiata e sei anche molto bravo al guinzaglio! Pensate a tutti i cani che vedete in giro che tirano i padroni manco fossero inseguiti da un leone! Ma tu no! Certo, abbiamo un po’ di difficoltà all’inizio nel far passare la pettorina dalla testa, ma saran mica questi i problemi della vita? A noi piacciono anche le coccole, vero Ettore? Certo che sulla pancia e sulle zampe non tanto, però negli altri punti ci facciamo amare molto né? Ma come ci piace andare in passeggiata poi, con qualche carezzina ogni tanto … parliamone. Non abbiamo neanche problemi nel vedere gli altri cani, a te frega mica molto, ti fai gli affari tuoi ed esplori tutto col tuo tartufone nero.
Ad Ettore basta solo avere un riscatto, qualcuno che si innamori del suo animo gentile e che lo aiuti a rilassarsi nuovamente dopo questo brutto periodo di canile. È adatto a una famiglia non troppo anziana, magari con ragazzi adolescenti perché i bambini troppo piccoli potrebbero approcciarsi in modo sbagliato. Ha qualche difficoltà a salire in macchina, ma per quanto ne sappiamo probabilmente non ci è neanche mai salito in tutta la sua vita, se non per essere portato in canile e lasciato lì per tanto, troppo tempo.
Ettore ha bisogno di Te, di vivere, di conoscere il mondo, di annusare ogni albero, ogni centimetro di una vita fuori dal canile! Vienilo a prendere!